Viterbo:“Mettiti al sicuro”, un servizio unico per non correre rischi

Flora Multiservice è l’unica società viterbese che ha incentrato la sua attività sulle esigenze ambientali, amministrative e di sicurezza dei cittadini. viterbo-dallalto2Un impegno concreto, integrato e multidisciplinare, quindi, per venire incontro a tutto ciò di cui i cittadini hanno realmente bisogno. A seguito di un incidente, di una rottura della coppa dell’olio, della perdita

del carico sul manto stradale, possono rimanere oli, carburanti, residui di plastica o vetro che possono determinare il verificarsi di ulteriori incidenti. In base allo studio di questa problematica Flora Multiservice ha creato un servizio di raccolta differenziata post incidente H24 a costo zero per le Amministrazioni e per i cittadini, il cui fine è la tutela della sicurezza stradale ed ambientale del comune e del cittadino: “Mettiti al sicuro”.

Attraverso le sue sedi operative di viabilità presenti sul territorio, Flora Multiservice interviene in emergenza 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno sui sinistri stradali. Fornisce supporto per la viabilità in ausilio alle forze dell’ordine, preleva e smaltisce il materiale presente sul manto stradale ripristinando la sicurezza e la circolazione stradale al fine di evitare il verificarsi di successivi incidenti e tutela l’ambiente evitando che i residui vengano dispersi e abbandonati nei pressi del luogo del sinistro.

Tale formula di “Mettiti al sicuro”, creata 4 anni fa, ha dato ottimi risultati e già hanno dato fiducia a questo servizio i Comuni di Canepina, Vallerano e Vignanello. I Sindaci di questi Comuni sono stati molto vicini alla Flora, collaborando nell’individuazione dei servizi e della risoluzione delle problematiche connesse. Il servizio è oggi diventato una realtà. Il compito della Flora per conto delle amministrazioni è di intervenire 24 ore su 24 su richiesta degli enti o delle forze dell’ordine. In molti casi, la stessa Flora riesce anche nel compito di rintracciare le persone che hanno causato il sinistro, nei casi in cui non ci sia stato organo verbalizzante. Ecco perché molti Comuni stanno sempre più delegando compiti alla Flora Multiservice.

Nel caso in cui vengano danneggiate anche delle infrastrutture o delle pertinenze, Flora Multiservice, su richiesta delle Amministrazioni, può effettuarne il ripristino senza alcun costo per il Comune, recuperando il rimborso presso le assicurazioni dei veicoli coinvolti e sgravando, così, il bilancio comunale dalle somme da anticipare e sollevando l’ufficio legale dalle pratiche di recupero del contenzioso.

Tale formula fa sì che nulla più gravi sulla comunità ma solo sul responsabile del danno. Ecco perché numerosi Comuni della Provincia hanno attivato questa formula e lavorano in partnership con Flora Multiservice, condividendo l’impegno per la sicurezza e il rispetto ambientale. La nuova campagna “Mettiti al sicuro” è quindi un ulteriore impegno personale ed aziendale di Flora Multiservice, che intende rendere e mantenere le strade più sicure e l’ambiente più pulito. A breve verrà attivato anche il nuovo servizio “Pronto Comune”, che mette a disposizione un nuovo mezzo di comunicazione tra gli enti pubblici e gli utenti, residenti o meno, attraverso un numero verde attivo H24 su cui vengono convogliati tutti i servizi comunali per i quali l’Ente desidera garantire in qualsiasi momento assistenza, informazioni e soluzioni.

Il servizio prende nota, cercando di risolvere tutte le problematiche rappresentate dai cittadini dei Comuni convenzionati. INFORMAZIONI: info@florambiente.it o chiamare lo 0761/63371.

   

Leave a Reply