Viterbo: nasce “Pronto Comune”, un servizio h24 per ogni tipo di emergenza

Si chiama “Pronto Comune” ed è il servizio innovativo che mette a disposizione la Flora Multiservice Srl di Fabio Giallonardo. Di cosa si tratta? pronto-soccorsoE’ un servizio attivo 24 ore su 24 che nasce dalle molteplici esigenze che provengono dai cittadini e che investono i Comuni: segnalare un guasto sulla rete idrica o elettrica pubblica, un incidente, il danneggiamento di una infrastruttura, una discarica abusiva, oppure richiedere il numero della guardia medica, trovare

la farmacia di turno, chiamare un taxi, richiedere il ritiro della propria lavatrice usata e cosi via Strutturato come un vero e proprio centro di assistenza tecnica e di servizi di emergenza H24, con operatori che gestiscono in modo altamente professionale ogni tipo di richiesta di assistenza, emergenza, segnalazione urgente di guasti o reclami, eroga i suoi servizi anche in caso di black-out della rete elettrica pubblica, grazie ai suoi sistemi di continuità.

Esempio: un residente o un non residente si trova in una situazione di difficoltà o di emergenza: può chiamare il numero del comune, della polizia locale o direttamente il Numero Verde Emergenza PRONTO COMUNE ed avere la possibilità di segnalare un guasto sulla rete idrica o elettrica pubblica, un incidente, il danneggiamento di una infrastruttura, una discarica abusiva, oppure richiedere il numero della guardia medica, trovare la farmacia di turno, chiamare un taxi, richiedere il ritiro della propria lavatrice usata.

Rappresenta quindi uno strumento fondamentale di comunicazione e supporto tra l’Amministrazione e gli utenti (cittadini, turisti, ospiti della città ecc.) i quali possono accedere via telefono ad informazioni e servizi di varia natura.

Nello stesso tempo l’Amministrazione stessa beneficia del servizio perché libera il centralino del comune da tutte le telefonate “superflue di informazioni” ed acquisisce, contemporaneamente, tutta una serie di conoscenze sommerse sul proprio territorio facendo sentire il cittadino partecipe e responsabile del suo territorio.

Può essere anche usato come filtro o segreteria di acquisizione chiamata nel momento in cui non ci sia personale disponibile nel comune. E’ l’ultima frontiera che supporta completamente gli enti locali nell’espletamento dei propri servizi amministrativi, informativi, di coordinamento e interfaccia con i cittadini-utenti.

La risposta è, appunto, il servizio offerto dalla Flora Multiservice Srl. Dallo studio di questa esigenza è stato creato un servizio di informazioni telefoniche H24 denominato PRONTO COMUNE, che viene messo a disposizione dall’Ente.

Tale servizio semplifica e velocizza l’accesso ai servizi che vi vengono correlati attraverso un unico Numero Verde Emergenza attivo 24 ore su 24, anche sabato e domenica e durante le festività, e fa sì che in qualsiasi momento si possa trovare risposta alle proprie esigenze.

 Come funziona? Il call center riceve l’inoltro delle chiamate, acquisisce la richiesta, analizza la situazione rappresentata dal chiamante ed in base all’urgenza chiama il referente corrispondente oppure prende nota ed invia una email dall’indirizzo di posta elettronica appositamente dedicato (prontocomune@florambiente.it) al settore relativo.

I servizi collegati al Numero Verde Emergenza ed i numeri da deviare vengono concordati con la amministrazione comunale stesse in maniera da offrire un servizio personalizzato. I recapiti (telefono, cellulare, e-mail) dei servizi correlati saranno inseriti nell’apposito Modulo Contatti. – Come viene attivato e quanto dura? Alla sottoscrizione del Modulo di attivazione del Servizio in Abbonamento PRONTO COMUNE.

La durata dell’abbonamento al servizio non può essere inferiore ai 12 mesi. Nel caso in cui l’amministrazione comunale abbia già sottoscritto o sottoscriva la Convenzione “METTITI AL SICURO“ per la Raccolta Differenziata Post Incidente H24 verrà applicato uno sconto del 8 % sull’importo del canone mensile di abbonamento.

Per maggiori informazioni: Fabio Giallonardo info@floramultiservicesrl.com

   

Leave a Reply