Viterbo: nel giardino di via Signorelli un presepe vivente della solidarietà

di MARIELLA ZADRO-

VITERBO- Un vento sostenuto di tramontana, non ha fermato i protagonisti del presepe vivente, organizzato nel giardino della chiesa di San Faustino e Giovida, con ingresso in via Signorelli.

Oggi 26 dicembre, alle ore 17:00 come da programma, si sono accesi i fuochi e aperto il cancello, dove un drappello di legionari, guidava il pubblico nell’itinerario della rappresentazione di Betlemme.

Il fornaio, l’arrotino, il falegname, l’oste, il caciaro ,animano la vita quotidiana che si svolgeva nei pressi della Natività e lasciando un contributo volontario, che andrà all’Associazione Sorrisi che Nuotano Eta Beta, si possono gustare pizzette, cioccolato caldo, bruschette e vin brûlé.

All’interno della torre, presente nel giardino, Re Erode, mentre la Natività raccolta in un locale al termine del percorso che conduce all’interno della chiesa, dove le note dell’organo e del violino suonati da Daniela e Raffaella Sabatini, invitano ad un momento di raccoglimento e di riflessione.

Circa 70 figuranti, tutti volontari, animeranno il presepe che sarà visitabile anche il 28 dicembre ed il 5 gennaio 2025 dalle ore 17:00 alle ore 19:30.

 

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE