Viterbo, OpenCultura presenta il Convegno “Nessun uomo è un’isola”

VITERBO – Venerdì 12 Aprile alle ore 16.00 presso l’OpenHub Lazio di Viterbo sito in via Luigi Rossi Danielli 11, si svolgerà il convegno gratuito dal titolo “Nessun uomo è un’isola. Verso una cultura del rispetto e della dignità della persona”, evento co-progettato con G.A.V.A.C. ODV (Gruppo Assistenti Volontari Animatori Carcerari), associazione che opera presso la Casa Circondariale da circa 50 anni, le cui iniziative sono conosciute e riprese in diversi penitenziari di altre città in considerazione della loro originalità ed efficacia.

Il convegno sarà tenuto dalla Dott.ssa Maria Torlini, professionista con ampia esperienza all’interno delle carceri e saranno affrontati numerosi temi tra cui: Cervello e coscienza: viaggio all’interno della persona per comprendere; Senso di giustizia; Verità e menzogna; Libero arbitrio; Pulsione di piacere;     Gratificazione; Dipendenza; Rispetto; Credibilità ed Autorevolezza

Al termine dei lavori, sarà offerto un piccolo rinfresco a tutti i partecipanti

L’evento, in collaborazione con G.A.V.A.C. ODV, è stato selezionato tra le proposte pervenute in risposta alla call “OpenCultura”, promossa da OpenHub Lazio.

Il luogo dell’evento, l’OpenHub Lazio di Viterbo, è uno spazio fisico dedicato all’incontro tra cittadinanza, amministrazioni pubbliche, terzo settore, università, scuole ed imprese. L’Hub è aperto al territorio e offre servizi pubblici gratuiti alla persona e alle imprese, nonché iniziative sociali e culturali.

L’ingresso è libero e gratuito, ma si consiglia di prenotare il proprio posto attraverso il portale www.openhublazio.it; è inoltre possibile inviare una mail all’indirizzo viterbo@openhublazio.it o chiamare il numero verde 800 985099.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE