Viterbo, per le aziende e le pubbliche amministrazioni disponibile l’Atto Giudiziario Business Online

VITERBO – Il processo di digitalizzazione di Poste Italiane continua con il nuovo “Atto Giudiziario Business Online”, un servizio che nasce digitale e arriva a destinazione in formato cartaceo.

Già disponibile anche per le aziende e le pubbliche amministrazioni di Viterbo e provincia, il servizio è accessibile 24 ore su 24 e consente di spedire documenti su tutto il territorio nazionale in conformità alla legge 890/1982 e successive modifiche e integrazioni.

Il nuovo servizio è modulare, flessibile e configurabile e semplifica tutte le attività di gestione, velocizza i tempi di invio e riduce i costi complessivi poiché tutte le attività connesse quali stampa, imbustamento, apposizione dell’indirizzo, recapito, rendicontazione per il cliente e archiviazione online, sono svolte direttamente da Poste Italiane.

Secondo le normative vigenti, inoltre, i clienti possono scegliere di ricevere l’avviso di ricevimento dell’atto giudiziario anche in formato digitale via PEC in alternativa alla restituzione dello stesso a mezzo posta.

Poste Italiane si occupa anche di stampare il codice dell’atto e il numero di pagina sul frontespizio e su ogni foglio del documento spedito e di rendere disponibile il documento stampato con marca temporale e firma digitale, garantendo così all’Atto Giudiziario Online un valore probatorio superiore a quello tradizionale.

L’Azienda, infine, si conferma ancora una volta attenta alla sostenibilità ambientale. Tutti i documenti, infatti, vengono stampati su carta certificata FSC (cioè carta ottenuta da legno proveniente da foreste gestite in maniera responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali e economici), per consentire un agevole riciclo delle buste e dei fogli utilizzati.

Per ulteriori informazioni sul servizio è possibile visitare il link https://business.poste.it/professionisti-imprese/prodotti/atto-giudiziario-business-online.html

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE