Viterbo raccontata dalla trasmissione “Paese che vai”

di MARIELLA ZADRO –

VITERBO – Lo storico programma “Paesi che vai…Luoghi, detti comuni e prodotti locali” format televisivo ideato, scritto e condotto da Livio Leonardi, oggi domenica 23 febbraio è andato in onda su Rai 2.

“Una bellissima occasione per far conoscere, scoprire e apprezzare la storia, l’arte e le tradizioni della nostra Viterbo, cuore della Tuscia”.

Con queste parole la sindaca Chiara Frontini, presentava nei giorni scorsi la trasmissione, invitando tutti i cittadini a seguirla per apprezzarne la regia, il linguaggio fiabesco che da sempre contraddistingue il noto programma RAI, e quella capacità di far rivivere il passato nel racconto televisivo.

Infatti, non ha deluso le aspettative, ottime le inquadrature, un linguaggio fruibile, ottima la conduzione, ma un elogio va rivolto senza dubbio a tutti i figuranti (non nomino per timore di ometterne qualcuno) che hanno saputo ben rappresentare i periodi storici ed eventi , che hanno contraddistinto la città di Viterbo.

La trasmissione, ha illustrato con suggestive immagini altre bellezze della Tuscia:  Villa Lante di Bagnaia e il Sacro Bosco di Bomarzo; dedicando la conclusione a Caprarola per la nocciola, prodotto d’eccellenza dei Monti Cimini.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE