Viterbo, svolti gli esami per diventare arbitro di calcio. Sono 11 i neo promossi direttori

VITERBO – Si sono svolti martedì scorso, presso la sede dell’Associazione Italiana Arbitri di Viterbo, gli esami per diventare direttori di gara.

Gli aspiranti arbitro di calcio, che hanno frequentato un corso tenuto dall’arbitro Gianluca Sili, sono stati esaminati da una commissione presieduta da Mirko Benedetti, osservatore arbitrale e membro del Comitato Regionale Arbitri del Lazio.

I neo arbitri promossi sono: Pietro Belcapo, Michele Camilli, Luca Cecchini, Giovanni Pepi, Nicolò Proietti De Santis, Simone Restaneo, Federico Ricci, Flavio Rossi, Michele Santoni, Emanuele Scarponi e Giorgia Tortella.

“Si tratta di 11 giovani ben motivati – dichiara Luigi Gasbarri, presidente della sezione AIA di Viterbo – dieci ragazzi e una ragazza che nelle prossime settimane saranno immessi in ruolo e andranno a dirigere le gare del campionato giovanile con l’assistenza di un Tutor. Dopo l’interruzione forzata dovuta alla pandemia – conclude Gasbarri – stiamo riprendendo il reclutamento di nuovi arbitri. Presto inizierà un nuovo corso.”

Chi è interessato può contattare l’AIA di Viterbo: telefono 340.5739322, mail viterbo@aia-figc.it.

Print Friendly, PDF & Email