Viterbo, torna lo Street Workout: 300 persone ballano per le vie del Centro

di SIMONE CHIANI-

VITERBO – Tuta, scarpe da ginnastica e cuffie illuminate di blu: il Centro di Viterbo si è vivacizzato nella serata di oggi grazie al ritorno dell’evento “Street Workout – Aspettando Santa Rosa”: in più di 300 persone, almeno 320, secondo gli organizzatori, hanno risposto presente. La partenza è stata, come previsto, dalla Chiesa di San Sisto alle 20:30, evidentemente per sfruttare le ore più fresche della giornata e per far brillare la Città dei Papi di sera.

Presente anche la sindaca Chiara Frontini, la quale, utilizzando la tecnologia dell’altoparlante diretto nelle cuffie e pertanto “silenziosa”, ha presentato la serata e invitato i partecipanti a vivere al meglio l’evento. Ovviamente, hanno potuto ascoltare le parole solo coloro che avevano in dotazione gli auricolari.

Gli organizzatori dell’evento, che ormai fa tappa in ogni parte d’Italia, sono stati gli Ambassador Anna Maria Agosti e Rodolfo Valentini, con il trainer Gianluca Ingargiola. Il totale della camminata è di circa 4 chilometri, tutti nella parte storica del viterbese, e ha previsto diverse fermate per fare training da fermi.

Tra gli esercizi e le discipline portate per le strade: warm up, funzionale, dance e olistico. Tutti i partecipanti indossavano infatti delle cuffie per fare sport a ritmo di musica. Le canzoni più gettonate, ovviamente, le hit dell’estate, ritmiche e adatte a essere danzate. Non sono mancati peraltro grandi cori: i partecipanti non si sono limitati solo a ballare!

“E’ il primo format outdoor di fitness musicale, per anzianità e per successo – puntualizzano gli organizzatori – Premiato da ‘The Millionare’ come una tra la migliori start up del 2017, è unico e diverso da qualsiasi esperienza outdoor venga proposta.”

Photogallery:

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE