Viterbo, Torneo “Test”: al via la XVIII edizione

VITERBO – Il popolo del volley scende in campo, sabato 5 e domenica 6 ottobre, per sfidarsi in una manifestazione sportiva all’insegna dell’agonismo e del fair play nella bucolica cornice del capoluogo della Tuscia

19 squadre, 200 giocatrici, 5 campi e 2 giorni di gara: questi gli ingredienti principali della XVIII edizione del Torneo Test di Viterbo.

Una manifestazione sportiva, quella organizzata dalla VBC Viterbo e autorizzata da FIPAV, in programma per sabato 5 e domenica 6 ottobre nata con l’obiettivo di offrire alle squadre regionali e provinciali del Lazio un luogo in cui testare la propria rosa, affinare i propri schemi di gioco e unire le compagini ad entrare nell’ottica agonistica in vista dell’imminente inizio dei diversi campionati.

Strutturato in gironi, il Torneo Test garantirà ad ogni squadra la possibilità di disputare 4 partite: il fischio d’inizio per i match di sabato 5 ottobre è fissato per le ore 14:00; mentre le partite di domenica 6 ottobre avranno inizio alle ore 9:00. Non solo, nella giornata di domenica le squadre finaliste scenderanno in campo al Pala Volley per contendersi la vittoria del torneo per le categorie “regionale” e “provinciale”.

I campi gara messi a disposizione per la competizione saranno cinque, oltre al campo centrale di via Gran Sasso, si aggiungono per questa edizione anche il Pala Volley del VBC Viterbo Città dei Papi, il campo del Murialdo, il “Paolo Savi”, il “Della Verità” presso l’Istituto ITIS. Quest’anno, per conferire massima visibilità all’evento sportivo, tutte le partite disputate all’interno del Pala Volley saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube del Torneo Test.

Tra le squadre partecipanti regionali non mancheranno le padrone di casa del Viterbo, che parteciperanno con due squadre in questa categoria, oltre allo Sporting, Civitavecchia, Anguillara, Prometeo, Green Volley – che parteciperà con tre differenti squadre-, la Virtus Roma, SG Volley ed il Talete. A contendersi il titolo nella categoria provinciale, invece, ci saranno: la VBC Viterbo, il Canale Monterano, Fiano Romano, Roma Centro, Cali Roma XIII, SG Volley ed il Green Volley.

Al termine della manifestazione sportiva è prevista una cerimonia di premiazione; è in programma, infine, anche per questa edizione l’assegnazione dei riconoscimenti individuali ai giocatori che si sono maggiormente distinti durante le diverse gare.

Per informazioni sui regolamenti o sulle curiosità del Torneo si può consultare il sito internet www.torneotest.it

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE