Viterbo, venerdì 25 febbraio il XIX Congresso della UST Cisl

VITERBO – Venerdì 25 febbraio 2022, si svolgerà presso le scuderie “Alessandro IV” di Palazzo dei Papi, il XIX Congresso della UST Cisl di Viterbo.

Sarà un grande esercizio di democrazia, dove, oltre che adempiere agli obblighi congressuali, ci si confronterà su diverse tematiche che sono al centro dell’attenzione del sindacato: la persona, il lavoro, la partecipazione per il futuro del Paese. Mentre, infatti, cominciamo a percepire il trauma collettivo della pandemia come un periodo drammatico ma in fase di superamento, all’orizzonte si profilano sfide che vanno assolutamente affrontate e vinte: contrastare l’inflazione, far crescere i salari, aumentare il potere d’acquisto, colmare le diseguaglianze, salvare l’ambiente, incrementare l’ecosostenibilità, fare le scelte giuste per il Pnrr, creare lavoro vero, formare i nuovi lavoratori, investire sui giovani e sulle donne, difendere i pensionati.

La Cisl è fermamente convinta che per cambiare il destino del nostro Paese, in generale, e del nostro territorio, in particolare, è necessario esserci!

ESSERCI PER CAMBIARE è infatti lo slogan che caratterizzerà questo XIX Congresso.

Interverranno Giulio Romani, Segretario Nazionale Cisl, Enrico Coppotelli, Segretario Generale USR – Cisl Lazio e numerose personalità politiche ed istituzionali.

Print Friendly, PDF & Email