Vitorchiano, Fusco: “Qualunque sia il verdetto delle urne: la mia vittoria l’ho già ottenuta” 

VITORCHIANO ( Viterbo) – Riceviamo da Umberto Fusco (candidato Sindaco “Noi tra la Gente”) e pubblichiamo: “Qualunque sia il verdetto delle urne: la mia vittoria l’ho già ottenuta. Affermo questo nel momento in cui sento dire dal sindaco uscente, dopo cinque anni di amministrazione, di voler “finalmente” pensare a un “progetto di rilancio turistico” di un borgo che, in questi giorni, ha suscitato l’ammirazione di quanti sono venuti qui per la mia campagna elettorale: esponenti politici a cui ho voluto mostrare questa perla della Tuscia che è il borgo di Vitorchiano, non per fare passerella, ma per evidenziarne l’esistenza e le potenzialità.

 Il messaggio che ho voluto dare in questi giorni è stato quello di una campagna elettorale svolta e vissuta nel rispetto degli avversari, che non disconosce il buon lavoro che hanno fatto, ma che pensa che Vitorchiano possa e debba puntare a qualcosa di più grande. Che possa aprirsi a una prospettiva che rompa i confini provinciali, e che spalanchi la sua finestra sul panorama nazionale della bella Italia, e da qui si mostri, con i meravigliosi scorci, i panorami mozzafiato e gli edifici storici che abbiamo ammirato in ogni minuto in questi giorni, andando ad aggiungersi alle tante gemme che definiscono il valore dei paesaggi naturali e delle testimonianze storico – culturali del nostro Paese.
Lanciare Vitorchiano nella prospettiva di un turismo di rete, progetto che abbiamo voluto promuovere con la presenza del ministro Massimo Garavaglia, rientra in una nuova visione che finora all’amministrazione uscente è mancata.
Vogliamo scrivere una nuova storia, di una Vitorchiano dove i servizi essenziali funzionino con la massima efficienza, ma anche di un luogo che non sprechi quello che ha, e che traduca le sue risorse paesaggistiche, storiche e culturali in opportunità di sviluppo e crescita.
Vogliamo innescare una nuova marcia alla vita di questo magnifico borgo viterbese: è una sfida per la mia lista, per me che ho deciso di candidarmi qui, e per tutti i vitorchianesi. Ed è quella di scegliere una nuova amministrazione e di disegnare, tutti insieme, un futuro in cui osare di più, dove inseguire traguardi più ambiziosi che questo comune può permettersi, portando nuove opportunità di ricchezza e di lavoro ai tanti giovani che hanno scelto questo magnifico posto.
Ed è chiaro, e non andrebbe nemmeno ribadito, che per noi resta fondamentale garantire l’ordinario, una buona raccolta differenziata, parcheggi, manutenzione della rete viaria, valorizzazione del verde e riqualificazione delle strutture sportive, alle quali, rileviamo con piacere, e grazie alla nostra campagna elettorale pungolante, finalmente si è interessato pure il sindaco uscente, annunciando nelle ultime ore investimenti e rilanci di ogni genere.
Per noi tutto ciò avrà la priorità dal primo anno di amministrazione, e non a tempo scaduto per cercare riconferme. Così come dalla prima ora penseremo al sociale, alle famiglie e alle categorie fragili, a cui ho deciso di destinare le risorse assegnate alla retribuzione del sindaco.
C’è poi il tema della sicurezza, anch’esso fondamentale per tutto il centrodestra e per la Lega in particolare e la difesa dell’acqua pubblica. Vogliamo che Vitorchiano sia un comune virtuoso. Vogliamo mantenere e migliorare quella manutenzione ordinaria del paese, che ha assorbito totalmente il sindaco uscente.
Ma un comune così, come Vitorchiano, può accontentarsi solo dell’ordinario come ci pare sia avvenuto finora?”
Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE