Vitorchiano, spaccata la panchina rossa dedicata alle donne vittime di violenza

di Redazione –

VITORCHIANO ( Viterbo) – Spaccata la panchina rossa di piazza Umberto I, a Vitorchiano, installata il 25 novembre sorso e simbolo alla lotta contro la violenza delle donne. E’ accaduto nella notta tra venerdì e sabato.

“Chi ha compiuto questo atto  – scrive l’amministrazione comunale – è senza dubbio un incivile che, oltre a commettere un atto vandalico nonché a profanare la memoria di tutte le donne vittime di violenza, ha anche mortificato e colpito il lavoro dell’Amministrazione Comunale, dei docenti, degli studenti della scuola secondaria di primo grado ‘Pio Fedi’ di Vitorchiano e di tutta Vitorchiano. Ricordiamo infatti che la ‘panchina rossa’ fu posata e inaugurata lo scorso 25 novembre per denunciare il fenomeno della violenza sulle donne, per ricordare l’importanza di denunciare atti di violenza e non rimanere in silenzio.
Saranno ora acquisite le immagini delle telecamere con l’obiettivo di poter identificare gli autori del gesto; cogliamo inoltre l’occasione per invitare chiunque fosse a conoscenza di notizie utili di contribuire al fine di risalire ai responsabili“.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE