Vittima sul lavoro a Corchiano, Ugl: “Necessaria nuova cultura sulla sicurezza”

“Ancora una vittima sul lavoro, una strage che si consuma giorno dopo giorno, per la quale non intendiamo restare a guardare. Anzi, intendiamo intensificare la nostra battaglia affinché venga garantita la sicurezza sui cantieri a partire da una nuova cultura”.
Così il Segretario Regionale UGL Lazio Armando Valiani e il Segretario Provinciale UGL Viterbo Massimo Basili, nel porre le più sentite condoglianze alla famiglia del 54enne operaio morto a Corchiano, intendono appellarsi di nuovo alle istituzioni perché si faccia di più in questo campo e si cominci a lavorare per una nuova cultura della sicurezza partendo già dalle scuole.
“L’ennesimo incidente fatale sul lavoro – sottolineano Valiani e Basili – non può essere tollerato e passare inosservato. Abbiamo denunciato più volte la grave situazione per quanto riguarda la sicurezza, cercando di sensibilizzare attraverso numerose iniziative, l’ultima delle quali “Salute e sicurezza, centriamo l’obiettivo”, ci ha visto in tour tra le province per diffondere la cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro, affinché sia i datori di lavoro che i lavoratori possano applicare comportamenti sani e sicuri.
Il sindacato sta facendo la propria parte ma ora tocca alle istituzioni. La nostra proposta di iniziare a parlare di sicurezza a partire dalle scuole introducendo il tema tra le materie di studio appare, più che mai, di necessaria e urgente messa in atto”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE