Vittime di tratta e percorsi di sostegno e integrazione, mai più schiave ma libere nel cuore!

VITERBO- Lunedì, 17 marzo 2025, Spazio Lazio Innova, ore 16:00, si terrà ” Mai più schiave ma libere nel cuore”,  titolo della mostra che, realizzata presso Sapienza Università di Roma, è stata progettata come itinerante.
La mostra approda a Viterbo grazie alle Acli Provinciali e ai Circoli “Stelio Murri aps” e “Punto Famiglia Acli Santi Valentino e Ilario aps”. I nove pannelli illustrativi, progettati dal gruppo di lavoro coordinato da Ankica Kosic che comprende anche Elena Bocci e Paola Passafaro, ci descrivono il fenomeno che, a livello mondiale riguarda milioni di persone: sono le giovani vittime di tratta.
Attraverso le interviste con alcune di loro nel nostro Paese emergono i desideri, i sogni, le speranze, i modelli di vita… dando spazio alla resilienza dall’interno del fenomeno, con il sostegno delle strutture di accoglienza.

Per info e comunicazioni -anche relative alla possibilità di allestire gratuitamente la mostra in altri contesti accademici, scolastici, istituzionali e organizzativi- è possibile contattare: anna.kosic@uniroma1.it

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE