Vittoria per le Under 14 della Volley Cividale

Sabato 3 Febbraio si è tenuta presso l’impianto sportivo di Cividale la partita di volley per le under 14 della squadra “Asfjr 1971” che le ha viste vincere contro le ragazze della “Rizzi Volley”

Continua la collaborazione delle giocatrici della Volley Cividale, ma anche degli spettatori della partita, con l’associazione Mondo Libero dalla Droga, per diffondere un messaggio di informazioni sulle reali conseguenze alle dipendenze.

Volley Cividale Asd, società sportiva nata nel 1971, ha stretto una nuova partnership con l’associazione di volontariato Mondo Libero dalla Droga che si occupa di informazione e prevenzione alle dipendenze.

La squadra nasce nel 1971 con la denominazione “Associazione Sportiva Forum Julii Ricreatorio (A.S.F.J.R.)” e si iscrive al primo campionato nel 1972. Ha sempre svolto con passione e dedizione l’attività della pallavolo, plasmando atleti anche per i campionati nazionali e partecipando ai campionati fino alle categorie interregionali. Si è inoltre occupata dell’organizzazione di parecchie manifestazioni di carattere provinciale. Nel maggio 2013 organizzò il Torneo di Qualificazione Mondiale delle nazionali per la categoria juniores sotto l’egida del Comitato Europeo Volley (C.E.V.) e l’amichevole tra le Nazionali Maschili Italia-Serbia del 9 giugno 2016 alla quale hanno partecipato oltre 2800 persone, registrando il tutto esaurito al palazzetto per la prima volta nella sua storia. L’Attività pallavolistica per l’Anno Sportivo 2017-2018 si divide tra le squadre giovanili femminili e maschili di Minivolley, dai 6 ai 10 anni, U12/F, U13/F, U14/F, U16/F, in collaborazione con la Pallavolo Faedis e la prima squadra di 1^ Divisione femminile per un totale di circa 120 atleti e 20 tra dirigenti, allenatori e volontari. Dalla stagione sportiva 2018-2019, l’ASFJR 1971 – Volley Cividale è entrata a far parte della famiglia Libertas. La nuova affiliazione alla Libertas, ente nazionale per la promozione sportiva impegnata per promuovere il volley come strumento di crescita sportiva e soprattutto personale, è stata un ulteriore tassello verso un nuovo modo di intendere la Società, proiettata verso un futuro di collaborazione in tutto il territorio locale, regionale e nazionale.

Da oltre vent’anni i volontari di Mondo Libero dalla Droga si occupano di organizzare tornei sportivi, conferenze presso gli istituti scolastici, stand informativi, distribuzioni capillari del materiale educativo gratuito “La Verità sulla Droga” e molte altre iniziative, il tutto in linea con le parole dell’umanitario L. Ron Hubbard che scrisse: “L’arma più efficace nella guerra contro la droga è l’istruzione”.

La partnership ha visto alcune squadre del Volley Cividale Asd indossare la maglietta di Mondo Libero dalla Droga durante le fasi di allenamento e pre-partita, rendendole così sostenitrici del messaggio “NO ALLA DROGA” e l’esposizione del banner che indirizza il pubblico presente agli incontri sportivi a visitare il sito www.noalladroga.it dove si possono trovare tutte le informazioni fornite dall’associazione sulle reali conseguenze delle sostanze stupefacenti.

Le dipendenze sono il sintomo ma anche l’espressione di un profondo disagio che affligge un’ampia fascia della popolazione ed in modo sempre più evidente giovani ed adolescenti.

Per questo occorre affrontare il problema sotto diversi profili, partendo da una adeguata e quanto più diffusa formazione ed informazione sulle diverse forme di dipendenza ma anche indirizzando i giovani allo sport come mezzo di contrasto e scelta di vita sana.

Per maggiori informazioni scrivi a mondoliberodalladrogaitalia@gmail.com o visita il sito www.noalladroga.it.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE