di REDAZIONE-
VITERBO- Vittorio Sgarbi ha annunciato la sua autosospensione dal ruolo di assessore ai Monumenti e alla Bellezza del Comune di Viterbo. La notizia è stata diffusa tramite un comunicato stampa indirizzato al sindaco Frontini, agli amministratori e agli elettori di Fratelli d’Italia a Viterbo.
Sgarbi ha voluto rassicurare i cittadini di Viterbo sulla sua indipendenza sia nell’amministrazione comunale sia nella candidatura alle Elezioni europee con Fratelli d’Italia, nella circoscrizione meridionale. Ha spiegato che la presenza di Fratelli d’Italia al Governo nazionale e all’opposizione a Viterbo rappresenta una contraddizione, ma ha sottolineato che questa non dovrebbe influenzare gli elettori.
Ha inoltre ricordato che la componente “Rinascimento”, che rappresenta, è stata alleata con Fratelli d’Italia in diverse occasioni, come alle elezioni regionali del Lazio e alle amministrative di Roma. Sgarbi ha deciso di autosospendersi per tutta la durata della campagna elettorale per evitare confusioni e sconcerto tra gli elettori, assicurando che la valutazione del suo ruolo futuro sarà fatta dopo le elezioni, senza interrompere le attività programmate come assessore.