Volley femminile U16. La VBC Viterbo fa suo il derby con la Scarabeo

Bel derby quello che si è giocato ieri tra la Scarabeo Civita Castellana e la VBC Viterbo. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto mettendo in campo agonismo e voglia di vincere. Ad avere la meglio è stata la formazione viterbese che si è imposta 3-1 sulle rossoblù.

Capitano Sara FrancolaPer quanto riguarda il match, il primo set ha visto le due squadre fronteggiarsi punto a punto. La Scarabeo è riuscita a forzare il servizio mettendo in difficoltà le avversarie e, grazie ad un buon cambio palla, si è aggiudicata il primo parziale 23-25. Nel secondo set la reazione delle viterbesi che sono entrate in campo decise a riscattare il primo parziale.

La Scarabeo è riuscita a contrastare le avversarie solo nelle fasi centrali del set e alla fine è stata la VBC Viterbo ad aggiudicarsi il parziale 25-12. Nel terzo set la Scarabeo ha lottato fino al 21 pari per poi cedere nel finale 25-21. Quarto set stessa copia del secondo, con la Scarabeo che contrasta le avversarie fino a metà parziale, ma la formazione viterbese non si arrende e s’impone 25-13.

È stata comunque una sconfitta a testa alta per la Scarabeo, le ragazze hanno messo in campo tutto quello che potevano esprimere giocando al massimo delle loro possibilità. Ottima prova delle schiacciatrici Sara Francola e Nicoletta De Masi, sempre attente e concentrate in campo.

“Al di là del risultato, sono soddisfatto di come la squadra ha affrontato la gara – ha affermato il tecnico Davide Manca – purtroppo in questo periodo stiamo attraversando uno stato di forma non ottimale. Alcune delle ragazze sono alle prese con disturbi fisici che non consentono di allenarsi al meglio e arrivare al giorno della gara in piena forma. Già da domani riprenderemo gli allenamenti per preparare al meglio la prossima partita contro Roma7 cercando di chiudere l’anno con una vittoria davanti al nostro pubblico”.

“È stato un bel derby – ha affermato la dirigente Valentina Savioli – le ragazze hanno lottato in campo. Sono comunque soddisfatta di come hanno affrontato il match con grinta e determinazione. Ora ci prepareremo al meglio per la gara con Roma7”.

Questa la formazione titolare della Scarabeo: Valentina Rosella, Alessia Martani, Sara Francola,  Nicoletta De Masi, Giulia Mascarucci, Jessica Ene. Entrate in campo anche Giorgia Bobboni, Michela Celesti e Flavia Morelli.

Attesa quindi per il match di venerdì 20 dicembre quando le rossoblù affronteranno davanti al pubblico amico Roma7.

   

Leave a Reply