Volley S3, Coldiretti Lazio accoglie con cibo Made in Italy migliaia di giovani pallavolisti allo stadio dei Marmi

ROMA – Farà tappa a Roma nella giornata di domani il Volley S3 della Federazione Nazionale di Pallavolo con i campioni azzurri Andrea Lucchetta e Valerio Vermiglio.

Ad attenderli allo Stadio dei Marmi ci saranno migliaia di giovani pallavolisti, che parteciperanno all’evento.

Un appuntamento a base di cibo Made in Italy per i pallavolisti in erba, che verranno accolti da Coldiretti Lazio e Campagna Amica con prodotti genuini e a Km0, come le verdure e la frutta fresca di stagione, pane e olio e altro prodotti del territorio.

Per l’occasione verrà firmato un protocollo tra FIPAV e Federazione Internazionale con l’obiettivo di sostenere e aiutare la crescita dei Paesi meno sviluppati dal punto di vista pallavolistico.

Al villaggio del volley S3 sarà presente anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò, il presidente della Federazione Internazionale di Pallavolo, il Presidente della Fipav e il segretario Generale della Fipav e altre personalità del mondo dello sport e della politica.

I baby pallavolisti, saranno guidati nel tour della schiacciata, partito da Verona, dagli smart coach e dall’ex capitano azzurro Valerio Vermiglio, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Atene e Andrea Lucchetta, della generazione di fenomeni della nazionale italiana, con cui ha vinto il campionato europeo 1989, il campionato del mondo 1990 e 3 World League consecutive, dal 1990 al 1992.

“Lo sport e il cibo sono strettamente connessi – spiega il presidente di Coldiretti Lazio, David Granieri – siamo da sempre impegnati con le scuole del territorio, insieme a Campagna Amica, per un percorso di educazione alimentare, che è fondamentale per consentire ai giovani studenti di capire l’importanza di una corretta alimentazione e della dieta mediterranea. L’appuntamento di domani rientra in questo ambito”. 

Solo nel Lazio sono oltre cento le scuole che hanno aderito al progetto di Educazione alla Campagna Amica, promosso da Coldiretti e Donne Impresa, che ogni anno incontrano più di 10 mila studenti nella nostra regione. Studenti che hanno la possibilità di assistere a lezioni teoriche e pratiche con laboratori e fattorie didattiche nelle numerose aziende coinvolte.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE