Dopo un ottimo girone di andata, i ragazzi di coach Racanella hanno perso due incontri consecutivi, entrambi tra le mura amiche, con Lazio (2/3) e Roma 7 (1/3) prima di andare a vincere col massimo scarto sabato scorso in casa del fanalino di coda Decimomannu.
In classifica, occupano la quarta posizione insieme a Pomigliano con 30 punti, sette in meno di Tuscania, seconda.
“Sabato ci aspetta un’altra trasferta molto difficile -spiega il libero bianco azzurro Cristian Rizzi. Anguillara è una squadra che conosciamo molto bene ormai da due anni, gioca un’ottima pallavolo sopratutto in battuta e muro/difesa. Andremo ad affrontare una squadra con giocatori esperti, che non hanno paura di forzare il colpo e con molta grinta. Giocando in casa saranno poi ancora più sciolti e con il braccio pesante, del resto si trovano, giustamente, sempre lì nella parte alta della classifica. Noi veniamo da un buon momento fisico e mentale e vogliamo continuare così. Chiudere al meglio questo piccolo arco di quattro partite molto impegnative prima di una piccola pausa sarà molto importante e decisivo per continuare il nostro percorso e raggiungere gli obiettivi prefissati”.
All’andata finì 3/1 con Anguillara, allora capolista, che si aggiudicò il primo set.
A dirigere l’incontro saranno le signore arbitre Chiara Maran e Eleonora Nassiz.
Probabile formazione iniziale dei padroni di casa: Bianchi al palleggio con Paris in diagonale, Velotta e Mercanti al centro, Massetani e Chioffi di banda, Nicodemo libero.
Diretta sulla pagina Facebook: Volley Anguillara Asd