Volontari cinofili, il Comune organizza un corso di formazione (VIDEO)

di MARIELLA ZADRO-

VITERBO- “Fare del bene, ma fatto bene” questo lo slogan del progetto di cultura e volontariato cinofilo presentato questo pomeriggio presso la sala consigliare di palazzo dei Priori.

Presenti l’assessore al bilancio Elena Angiani, il consigliere Francesco Buzzi con delega al benessere animale e Sergio Maria Stefani, educatore cinofilo e componente dell’associazione Amici degli Animali, che hanno illustrato il progetto.
“Un’iniziativa nell’ambito del benessere degli animali, organizzato dall’amministrazione comunale, ha sottolineato l’assessore Angiani, che prevede un corso di formazione per volontari cinofili e una revisione al regolamento comunale per la tutela degli animali, che sarà esecutivo nel mese di gennaio 2024”.
E’ il consigliere Buzzi che ha illustrato i particolari del corso:
“Il corso sarà aperto a tutti i cittadini da i 16 anni in poi, si svolgerà nella Sala Gatti di Viterbo dalle ore 16:00 alle ore 19:00 il prossimo 29 novembre e il 6 dicembre. Attualmente già ci sono cinquanta prenotazioni. Al termine delle due giornate è previsto un test finale e sarà rilasciato ai singoli partecipanti un attestato “
Gli argomenti che saranno trattati, sono stati esposti dall’educatore cinofilo Stefani, ideatore del progetto.
“ Offrire un corso gratuito su questo argomento, lo trovo veramente importante. Il corso si svolgerà in tre focus: il primo verterà sulla conoscenza del cane, il secondo sulla specificità dell’intervento del canile e il terzo l’adozione, momento estremamente importante e delicato per l’animale e la persona che lo accoglie”.
Per maggiori informazioni ed iscrizioni rivolgersi al numero 366.391.33.76. email : sergio@misterwolf.info

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE