Walking in Italian Shoes, “I tre modi per imparare una lingua velocemente”

di Megan Weeks, University of Nevada, Reno

3 Way to Learn a New Language Fast

(TRADUZIONE A SEGUIRE)

Learning a new language is not easy. It takes time, confidence, and lots of practice to become comprehensive in a foreign language. Although it is difficult, learning a language is fun and challenges you in different ways. Before coming to Italy to study abroad and with a few years of Spanish language under my belt, I was confident that I knew enough to get by. However, when learning a language it is more than just knowing how to say things or what to say. Immersing yourself into the culture is the best way to learn faster because you become exposed to things and gain a better understanding for other people’s way of living.

In High School and College, Spanish is the recommend or required language track to take because it is the most widely spoken in America. Although I admire Spanish culture, something about the Italian way of life has always drawn me in. It is important to learn something you are passionate about and to strive to achieve something you have always dreamt of. Now coming to Italy with close to no knowledge of the language was intimidating, but I feel that I have learned fast and have decided to create a few guidelines that have helped me and for anyone interested in learning a new language.

#1- Interact in the language daily.

In order to learn a foreign language in record time, you have to practice. Everyday. You cannot just wait around for the language to suddenly click with you unless you practice and be proactive. I understand that not everyone has the chance to live abroad in the country the wish, however, there are many ways to practice the language without being on site. There are online websites such as, www.sharedtalk.com and also, the Google app HelloTalk. Even just speaking out loud to yourself everyday in a different language is better than not speaking at all.

#2- Embrace mistakes.

Parts of learning a new language means you are going to make a lot of mistakes. One of the best things you can do is to be bold and not be a perfectionist. It is better to try than to worry about upsetting native speakers. At the end of the day, you are only making yourself a better speaker if you speak without fear.

#3- Learn the pronunciation.

First, you have to study the accent and pronunciation. You can be saying everything correctly, but if it is not pronounced correctly you may not be understood. The pitch, the rise and fall, and incitation of what you say are so important. When seeking to get better at pronunciation, it helps to listen to the sound of the language rather than what exactly they are saying. If you are not in the native country to listen in person, YouTube or online movies does wonders when listening to native speakers.

3 modi per imparare una lingua velocemente

Imparare una nuova lingua non è facile. Ci vuole tempo, fiducia e un sacco di pratica per arrivare ad essere compreso in una lingua straniera. Anche se difficile, imparare una lingua è divertente e rappresenta una sfida in modi diversi. Prima di venire in Italia a studiare e con qualche anno di lingua spagnola alle spalle, ero fiduciosa e pensavo di sapere abbastanza per tirare avanti. Tuttavia, visto che imparare una lingua non è solo saper dire cose, immergersi nella cultura è il modo migliore per imparare più velocemente perché si è esposti alla lingua e si ottiene una migliore comprensione dello stile di vita delle altre persone.

Alle superiori e all’Università, lo spagnolo è la lingua consigliata o obbligatoria visto che è la seconda lingua più parlata negli Stati Uniti. Anche se ammiro la cultura spagnola, qualcosa nello stile di vita italiano mi ha sempre attratto. E ‘importante imparare qualcosa per cui si ha passione così ti sforzi di raggiungere un obiettivo che hai sempre sognato. Ora, venire in Italia con quasi nessuna conoscenza della lingua mi spaventava, ma sento che ho imparato in fretta e ho deciso di creare alcune linee guida che mi hanno aiutato, e possono aiutare chiunque sia interessato a imparare una nuova lingua.

# 1- Usa la lingua quotidianamente.

Per imparare una lingua straniera a tempo di record, si deve praticare. Ogni giorno. Non si può semplicemente aspettare che la lingua appaia improvvisamente dentro di noi se non si pratica e se non si diventa attivi nell’apprendimento. Capisco che non tutti hanno la possibilità di vivere all’estero, nel paese preferito, però, ci sono molti modi per praticare una lingua, senza essere sul posto. Ci sono siti online come, www.sharedtalk.com e anche, l’applicazione HelloTalk Google. Parlare ad alta voce a se stessi tutti i giorni in una lingua diversa è meglio che non parlare affatto.

# 2- Accogli gli errori.

Apprendere una lingua straniera significa fare molti errori. Una delle cose migliori che potete fare è essere coraggiosi e non perfezionisti. E ‘meglio provare in ogni caso che preoccuparsi di far innervosire dei madrelingua. Alla fine della giornata, sarai di sicuro un parlante migliore se ti esponi agli errori senza paura.

# 3 Impara la pronuncia.

In primo luogo, devi studiare l’accento e la pronuncia. Puoi dire tutto correttamente, ma se la pronuncia non è giusta, rischi di non essere capito. Il ritmo e la cadenza di quello che dici sono molto importanti. Quando si cerca di ottenere una migliore pronuncia, aiuta ascoltare il suono della lingua piuttosto che cosa esattamente si dice. Se non siete nel paese nativo per ascoltare di persona, YouTube o i film online fanno miracoli in questo senso.

   

Articoli Correlati

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI
Lazio, ok in commissione a proposte di legge su equo compenso e “riders”LEGGI TUTTO
ROMA – Passano all’esame dell’Aula due provvedimenti che ampliano le tutele per i professionisti e per i lavoratori digitali. La Commissione
Nella grande riunione dell’8 marzo a Milano, l’ex campione d’Italia dei pesi welter Dario Morello debutterà con i colori dell’OpiLEGGI TUTTO
Venerdì 8 marzo, al Superstudio Più di Milano, Dario Morello debutterà con i colori dell’Opi Since 82 nel corso della
Comuni Ricicloni, Cori al 72% di differenziataLEGGI TUTTO
CORI – Il Comune sostiene la necessità di un impianto pubblico provinciale per contrastare il monopolio privato che non consente di
Regione Lazio, firmato il protocollo d’intesa tra il dipartimento per l’informazione e l’editoria e la III commissione della Regione LazioLEGGI TUTTO
ROMA-  Si è tenuta stamattina, nella Sala Latini del Consiglio Regionale del Lazio, la conferenza stampa di presentazione del protocollo
Imprese, Unindustria: “Industria 4.0 strada maestra per far crescere Pmi”LEGGI TUTTO
ROMA-  Si è svolto oggi presso la sede romana di Unindustria, l’incontro “Impresa 4.0, Germania – Italia, esperienze a confronto”
Spes Alberobello: inizia uno spumeggiante 2019 all’insegna delle due ruote per tutte le etàLEGGI TUTTO
L’Hotel Sovrano di Alberobello ha tenuto a battesimo di recente la presentazione della Spes Alberobello per l’anno solare 2019.  
Forza Italia: “Augurio di pronta guarigione al sindaco di Fabrica ScarnatiLEGGI TUTTO
VITERBO – Riceviamo dal Coordinamento Provinciale di Forza Italia di Viterbo e pubblichiamo: “L’intero Coordinamento Provinciale, il Vice Coordinatore Regionale Senatore
Corsi di attività fisica per pazienti diabetici, presso la palestra del Liceo “Mariano Buratti”LEGGI TUTTO
VITERBO – “Fitness della salute ed esercizio fisico come farmaco, il movimento come terapia. Prevenzione e cura con l’esercizio fisico”.
Pittura emozionale, una mostra al Centro Polivalente di RonciglioneLEGGI TUTTO
di MARINA CIANFARINI – RONCIGLIONE ( Viterbo) – “A quattro anni dipingevo come Raffaello, poi ho impiegato una vita per
“Il verso giusto”, a Sutri una manifestazione di protesta contro la nuova viabilita’. Sabato 23 febbraioLEGGI TUTTO
SUTRI ( Viterbo) – Riceviamo dal Comitato Cittadini Commercianti “Il verso giusto” e pubblichiamo: “Sutri si mobilita e scende in