Weekend da rosso per gli alcoltest, intensificati i controlli dei Carabinieri di Tuscania

TUSCANIA (Viterbo)- Il fine settimana appena trascorso è stato caratterizzato da un’intensificazione dei controlli da parte dei carabinieri della Compagnia di Tuscania, in particolare sul litorale e in occasione delle numerose feste ed eventi musicali che si sono tenuti sul territorio.
I servizi, finalizzati a contrastare il fenomeno della malamovida e a garantire la sicurezza dei cittadini, hanno portato a risultati significativi. Ben cinque patenti sono state ritirate a conducenti trovati alla guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
In particolare, i carabinieri della Stazione di Valentano hanno denunciato quattro persone, di età compresa tra i 21 e i 36 anni, che guidavano con tassi alcolemici ben oltre i limiti consentiti dalla legge.
Non solo alcol. Un giovane studente romano di 29 anni è stato segnalato alla Prefettura di Roma perché trovato in possesso di circa un grammo di hashish.
Ai controlli ha partecipato attivamente anche un’unità cinofila antidroga del Nucleo Carabinieri di Santa Maria di Galeria, fondamentale per individuare eventuali sostanze illecite.
Un 35enne, invece, è stato denunciato dai carabinieri della Stazione di Pescia Romana, poiché – dopo aver provocato un incidente stradale autonomo, nel quale ha riportato traumi e lesioni per 30 giorni di prognosi, è risultato, all’esito degli esami tossicologici, positivo alla cocaina.
I risultati ottenuti dimostrano l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza stradale e nel contrastare ogni forma di illegalità.
PRESUNZIONE DI INNOCENZA
Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva.

 

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE