Weekend,”Passeggiata tra i ciliegi in fiore” a Celleno

CELLENO (Viterbo) – Celleno, il suggestivo borgo medievale della Tuscia, nominato tra i 25 più belli d’Italia dal Telegraph, si prepara a ospitare la “Passeggiata tra i ciliegi in fiore” il prossimo 6 aprile 2025. Questa manifestazione si inserisce nell’ambito della XXXVIIII sagra del frutto rosso di stagione, che celebra le rinomate ciliegie locali.

L’incontro è previsto per le ore 8:30 in Piazza Luigi Razza. Il percorso, che si snoda attraverso i Giardini pubblici, Buone, Fiogene, Selva e Acquaforte, offrirà ai partecipanti la possibilità di ammirare la bellezza dei ciliegi in fiore e godere del fascino del Borgo Fantasma, situato a soli 90 minuti da Roma. Il percorso è di 7 Km circa, con una difficoltà medio-bassa.

Al termine della passeggiata, è previsto un pranzo con menu fisso al costo di 15 euro. Per informazioni sull’evento e per prenotare il pranzo, è possibile contattare il numero 3274430674. È gradita la prenotazione entro il 3 aprile 2025, anche tramite messaggio.

L’evento è organizzato congiuntamente dalla Pro Loco di Celleno e dal Comune di Celleno, che uniscono le forze per offrire un’esperienza unica e coinvolgente ai visitatori.

“Il nostro territorio è un vero e proprio scrigno di bellezza naturale e culturale, e i ciliegi in fiore rappresentano appieno lo spirito di Celleno,” dichiara il sindaco Luca Beraldo. “La prossima sagra delle ciliegie, con i suoi eventi classici e molte novità, sarà un’occasione imperdibile per immergersi nella nostra tradizione e godere della magia dei ciliegi, simbolo della nostra terra. Invito tutti a vivere questa esperienza unica nel nostro Borgo Fantasma.”

La “Passeggiata tra i ciliegi in fiore” rappresenta un’opportunità unica per immergersi nella bellezza naturale e culturale di Celleno, noto anche come il “Paese delle Ciliegie”, e per vivere un’esperienza indimenticabile nella suggestiva cornice della Tuscia viterbese.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE