Wiplanet baseball: iniziano le vere amichevoli

Domenica 19 a Montefiascone doppio incontro alle 11 e 15 con i Boars Grosseto.

Dopo un’intensa preparazione invernale in palestra, sotto l’attenta ed esigente guida di Luis Olmedo, il giovane gruppo del WiPlanet Baseball inizia la preparazione all’aperto, dando appuntamento agli appassionati per il tradizionale doppio incontro pre-campionato con i Boars Grosseto, compagine di serie B del grande amico del baseball giallo-verde Marcello Verni.
In verità una prima sgambatura è già avvenuta domenica 12 contro la squadra U18 del CALI Acilia, ma la differenza di valori in campo ha limitato le valutazioni tecniche dello staff guidato da Luis Olmedo, rimandandole al doppio incontro con i maremmani.
A questo proposito, sia Olmedo che Pietro Carletti e Cristiano Tabarrini, ben coadiuvati dal nuovo arrivo Costantino Russo, potranno soprattutto sperimentare la forma dei lanciatori, prima Michele Carletti, al quale quest’anno si affiancano il viterbese Michelangelo Bertollini, lo scorso anno con i Rams, Matteo Pepponi, Alessandro Manzi e Marco Banco. Questi ultimi avevano già nello scorso anno iniziato a lanciare, ma solo durante la preparazione invernale hanno fatto grandi progressi e saranno senz’altro utili durante la stagione. Non abbiamo citato Matteo Carletti, colonna della squadra nel 2022, in quanto si è aperta per lui la possibilità di giocare il serie A con il BBC Grosseto. La squadra toscana, che è tornata ad avere grandi ambizioni, avendo lo scorso anno conquistato i play-off per lo scudetto, ha chiesto di avvalersi dell’apporto tecnico di Matteo sia come esterno che come lanciatore. La società giallo-verde è orientata a favorire questa importante esperienza di Matteo, che andrebbe ad affiancarsi a Francesco Vaglio, a Grosseto già lo scorso anno, ma i contatti con il BBC Grosseto si sono fermati alla prima mail e non si sa se si riuscirà a concretizzarli entro la scadenza dei prestiti, fissata per il 31 marzo.
In ogni caso il WiPlanet si presenta all’avvio tra le favorite del girone, che ricordiamo comprende i Brewers Roma – che giocheranno il 16 aprile a Montefiascone la prima di campionato – il Latina, i Dolphins Anzio, e tre squadre campane, Caserta, Napoli e Salerno, che giocheranno tutte a Caserta.
Nelle giovanili, dopo il grande successo del 1° memorial Andrea Bologna, sono stati pubblicati i gironi Under 12 (con Anzio, Nettuno 2, Academy Nettuno, Red Foxes Roma, Lions Nettuno) e Minibaseball (con Red Foxes, CALI Acilia, Anzio, Academy Nettuno). Tutti i campionati inizieranno nella settimana dopo Pasqua.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE