MONTEFIASCONE ( Viterbo) – Completato con grande soddisfazione il Torneo di fine agosto e ospitato l’Open day sabato 14, già domenica 15 la squadra Under 12 ha disputato sul campo dell’Acqua Acetosa il primo concentramento della Coppa Lazio.
La Federazione ha ritenuto di modificare la composizione dei gironi rispetto a quelli del campionato, così la squadra falisca incontra due nuove squadre, i Brewers Roma e i Dolphins Anzio, oltre al Cali Acilia.
Certamente il livello degli avversari è più alto del campionato, e nella prima partita i romani si sono imposti di misura sui giallo-verdi, per 7 a 6. Da sottolineare che nel Montefiascone ci sono state assenze importanti (i lanciatori Bellucci e Castellani Riccardo, oltre alle sorelle Porro e Tersigni), ma il supporto dei ragazzi più piccoli non ne ha fatto sentire la mancanza. Buona la prestazione sulla pedana di Ferraro Donato e Marco Coppola, che non hanno fatto sentire la mancanza dei compagni.
Nella seconda partita vittoria del Montefiascone per 8 a 7 sul CALI Acilia, con una buona prestazione dei lanciatori Leonardo Paiolo, Francesco Castellani e, all’esordio, di Giulia Scaccianoce.
Il secondo concentramento degli Under 12 sarà domenica 22 a Montefiascone, con la rivincita con i Brewers e incontrando anche i Dolphins Anzio, reduci dalle semifinali nazionali, dove hanno ben figurato perdendo solo per 1 punto (10 a 9) la finale per l’accesso alla final four contro il Senago (MI).
Saranno certamente avversari difficili, ma i ragazzi montefiasconesi non si tireranno indietro, visto che confrontarsi con avversari sulla carta più esperti è il modo migliore per migliorare.
Minibaseball. Dopo il rinvio della prima giornata, anche la squadra del Mini inizierà i propri concentramenti sabato prossimo 21, con la trasferta ad Anzio, dove incontrerà anche il Nettuno 2