Wiplanet under 12 iniziano col botto

Esordio in campionato ad Acilia con una doppia vittoria. La squadra Under 12 dei Tigers WiPlanet, quest’anno rinforzati con l’apporto dei piccoli del 2015, dopo la vittoria nel II° memorial Andrea Bologna, hanno iniziato il campionato 2024 sabato 6 Aprile, ad Acilia, in un concentramento a tre squadre con i padroni di casa del CALI e il Viterbo. Infatti, quest’anno la formula non prevede incontri singoli, ma concentramenti che riducono i costi delle trasferte, giocando più partite. Questo crea qualche problema di numero di lanciatori, ma comunque è da considerare un’esperienza positiva. E i lanciatori del Montefiascone sono risultati i più preparati, grazie al lavoro dei tecnici Olmedo e Russo, garantendo alla squadra una supremazia sui battitori avversari che ha consentito la doppia vittoria.
Nella prima partita, contro il Viterbo, il lanciatore partente Bellucci ha concesso solo un punto, mentre i battitori giallo-verdi ne segnavano 4, grazie anche ad un bel fuoricampo di Zerbini. I viterbesi non si perdevano d’animo e accorciavano le distanze, giungendo sull’8 a 5 alla fine del 2° inning. Ma, mentre l’attacco falisco segnava altri 4 punti, il monte, con l’esordiente Francesco Castellani, eliminava al piatto gli ultimi 6 battitori viterbesi, fissando così il punteggio sul 12 a 5 per il Montefiascone.
Oltre a Zerbini, hanno battuto valido sia Alice che Leonardo Paiolo, Bellucci e l’esordiente Coppola.
Non ha avuto un andamento diverso il secondo incontro con il CALI Acilia. I lanciatori Leonardo Paiolo e Riccardo Castellani hanno ben frenato l’attacco romano e già dopo il 1° inning il punteggio era 4 a 0, per poi fissarsi sul 13 a 6 per il Wiplanet, con in evidenza in battuta Zerbini, Matera, Riccardo Castellani, Leonardo Paiolo e Denny Ferraro.
Ora l’attenzione è sul doppio incontro di domenica 14 a Viterbo (h 10,30 e 13), con i Red Foxes come terza squadra, con l’ambiente che si aspetta la conferma della buona prestazione.
Da sottolineare che molto positivo è stato l’inserimento dei piccoli del 2015 (Francesco Castellani, Marco Coppola, Nicholas Fabene e Mattia Marenghi) che, insieme ai compagni del Minibaseball, altrettanto preparati, ma troppo piccoli per poter giocare negli Under 12, parteciperanno il 27 e 28 aprile ad un Torneo a Porto S. Elpidio, nelle marche, riservato agli Under 10, categoria che non ha un campionato federale, ma che è un ottimo banco di prova per le giovani speranze.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE