XCO dell’Olivo, grande soddisfazione per l’undicesima gara di mountain bike

CANINO ( Viterbo) – Domenica 12 Dicembre, si è disputata un’avvincente  competizione sportiva che ha aperto, in grande stile, il calendario festeggiamenti della 61^ Sagra dell’Olivo. Numerosi i corridori iscritti pervenuti a Canino da tutta la provincia e dalle regioni vicine.  L’alto profilo agonistico dei partecipanti è stato garanzia di divertimento sia per gli atleti che per gli spettatori. Ospite d’onore il campione ciclistico Stefano Colagè. La gara è stata vinta da Mirko BALDUCCI della ASD GC Tondi Sport e sono andati a podio Federico RISPOLI del Team ASD Vesuvio Mountain Bike e Claudio Fanciulli della MTB Bike Argentario.   Quarto posto assoluto e primo di categoria, Luca Cesarini,  giovane beniamino del Gruppo Ciclistico di Canino.

Esordio felice degli atleti della Scuola MTB Canino, David Barzi e Riccardo Ferri che si sono aggiudicati rispettivamente il primo e secondo posto. Gradita presenza della nostra Campionessa Nazionale Claudia Cantoni che si è imposta ancora una volta davanti a tutte le ragazze.

Oleificio Cooperativo Sociale di Canino nella figura del Suo Presidente Quinto BARTOCCINI ha presieduto la premiazione insieme al campione di ciclismo Stefano Colagè, ai Rappresentanti dell’Amministrazione e del Presidente della Sagra.

Il Gruppo ha concluso la festa alla Trattoria GASPERINI con la consegna delle nuove maglie personalizzate del Gruppo Ciclistico Canino ASD ai Campioni Nazionali CSI – Stagione 2021 a Claudia CANTONI, Veronica FICO, Roberto TAMIRI, Luca CESARINI, Luca DOTTARELLI e Gioacchino SFORZA.

Il Gruppo Ciclistico ringrazia lo sponsor ufficiale l’Oleificio Sociale di Canino, l’Amministrazione Comunale, i Carabinieri, i Vigili urbani, la Croce Rossa, i “Runners Canino asd”, la ASD Pro Alba Canino, il Presidente della Sagra, la Carrozzeria Maceroni Domenico e tutti i volontari che hanno collaborato alla felice riuscita dell’evento.

 

Print Friendly, PDF & Email