Acquapendente, binomio di successo tra Riserva Naturale Monte Rufeno-Arci Viterbo nello sviluppo progetto Servizio Civile

ACQUAPENDENTE ( Viterbo) – Le nozioni acquisite dalla giovane Eilisa Pasquini durante il percorso annuale Ottobre 2016 – Ottobre 2017 sono state inserite all’interno della tesi intitolata “Studio neurofarmacologico della risposta emotiva allo stress in Apis Mellifera: il ruolo della serotinina” discussa alcuni giorni fa presso l’Università degli Studi di Firenze – Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali.

Il tutto per la gioia di mamma Patrizia, babbo Fabrizio, fratello Francesco e nonni che la hanno supportato in questo percorso. Un abbraccio a distanza da parte del Direttore della Riserva Naturale Monte Rufeno Dottor Massimo Bedini e di tutti gli operatori della struttura che hanno indirizzato Elisa verso conoscenze di tipo naturalistico ed educativo. Accompagnato da un grosso in bocca al lupo in vista dalla imminente partenza per l’Università londinese “Queen Mary” dove, grazie ad una borsa di studio vinta, porterà avanti una ricerca sugli insetti bombi.

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE