Angelo Russo entra nell’Associazione Ex Facchini di Santa Rosa

di REDAZIONE-

VITERBO- Il 3 aprile, l’artista e psicologo Angelo Russo è ufficialmente entrato a far parte dell’Associazione Ex Facchini di Santa Rosa, ricevendo il benvenuto del consiglio direttivo e di tutti gli associati.

Nato a Proceno (VT) l’11 novembre 1952, Russo ha costruito la sua carriera intrecciando arte e psicologia. Dopo aver studiato Architettura presso l’Università “La Sapienza” di Roma, con un focus su plastica, composizione architettonica e disegno dal vero, ha conseguito anche una laurea in Psicologia clinica nella stessa università.

La sua attività artistica è iniziata negli anni Settanta e continua tuttora, con importanti riconoscimenti a livello nazionale e internazionale. Recentemente ha partecipato alla Biennale di Barcellona esponendo al Meam – Museo Europeo di Arte Moderna.

Un momento fondamentale della sua carriera è stato nel 1991, quando ha vinto il concorso per la progettazione della Macchina di Santa Rosa con il celebre bozzetto Sinfonia d’Archi. Quest’opera ha introdotto uno stile innovativo, segnando una svolta estetica per la Macchina. Sinfonia d’Archi ha sfilato per le vie di Viterbo fino al 1997, rimanendo impressa nella memoria dei facchini per la sua eleganza e originalità.

L’ingresso di Russo nell’associazione rappresenta un legame profondo con la tradizione viterbese e una preziosa occasione per condividere esperienze e visioni. L’Associazione Ex Facchini di Santa Rosa gli augura un percorso ricco di soddisfazioni, all’insegna della collaborazione e della passione condivisa.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE