VITERBO – Riceviamo da Forza Italia – Viterbo e pubblichiamo: “Organizzazione del partito, radicamento sul territorio e rapporti a livello regionale ed europeo. Sono stati questi i temi del coordinamento provinciale di Forza Italia – Viterbo che si è svolto lo scorso venerdì.
Convocato dal Segretario Provinciale Alessandro Romoli, al coordinamento di FI – Viterbo hanno partecipato tutti i membri eletti in occasione del congresso provinciale di gennaio. Alla riunione hanno partecipato inoltre il deputato europeo Salvatore De Meo e il deputato e responsabile dell’organizzazione nazionale di Forza Italia Francesco Battistoni.
L’occasione è stata dunque utile per fare il punto della situazione sullo stato del partito nella Tuscia. “Il bilancio è positivo – ha commentato il Segretario Romoli –. Forza Italia nella Provincia di Viterbo non solo c’è, ma è anche determinante. Presente nella quasi totalità dei comuni, esprime Sindaci, Consiglieri e Assessori. Non solo: la campagna tesseramenti si è conclusa con una straordinaria adesione di massa, e allo stesso tempo sta crescendo tantissimo anche la sezione giovanile del partito, sia in termini numerici che di spessore politico”.
Ma non solo la Tuscia. Grazie alla preziosa presenza degli onorevoli De Meo e Battistoni, il coordinamento provinciale di FI ha avuto modo anche di discutere dei rapporti politici a livello regionale, dove FI è la seconda forza politica in maggioranza, e anche a livello europeo. Gli amministratori, militanti e amici di Forza Italia – Viterbo sono stati infatti determinanti in occasione dell’ultima campagna elettorale valida per le europee non solo per la rielezione dell’onorevole De Meo, ma anche – visto il suo straordinario risultato elettorale – per la sua recente nomina a Presidente del Parlamento Europeo per i rapporti con la Nato.
“Solo un anno fa ci davano per finiti, qualcuno perfino se lo augurava – ha aggiunto il Segretario Romoli -. E invece eccoci ancora qua, più forti e uniti che mai. Siamo i veri moderati, i veri popolari, i veri liberali. In altre parole, siamo il vero centrodestra”.