In via Marconi si accendono le luci del mercatino di Natale (VIDEO)

di MARIELLA ZADRO-

VITERBO- Inaugurato questo pomeriggio a Viterbo, in via Marconi, il mercatino di Natale alla presenza di Miss Roma Beatrice Mazzoni, della sindaca Chiara Frontini, delle consigliere Alessandra Purchiaroni e Maria Rita De Alexandris, dei consiglieri Marco Nunzi ed Eros Marinetti, degli assessori Katia Scardozzi e Giancarlo Martinengo e del presidente del consiglio comunale Marco Ciorba.
Dopo il taglio del nastro è il consigliere Marco Nunzi, che ha curato i contatti con le imprese presenti, ad esprimere soddisfazione per questa edizione, che rispetto all’anno precedente, vede un aumento del 30% degli espositori con le eccellenze del territorio: 23 casette e 30 moduli che rimarranno aperti da oggi fino all’Epifania del 6.
Non solo prodotti dolciari, ma anche artigianato con manufatti molto particolari e oggettistica di qualità.
I mercatini saranno visitabili nei giorni feriali con orario pomeridiano dalle 15:30 alle 20:30, prefestivi e festivi dalle 10:00 fino alle 21:00.
Un’inaugurazione particolare l’edizione 2024-2025 che ha visto, in previsione della Festa di Sant’Andrea, (30 novembre) ricordare la tradizione tipica solo viterbese, del Pesce di Sant’Andrea di cioccolato, da regalare ai bambini.
Oltre a trovare questo particolare cioccolato in tutte le pasticcerie della città, è stata allestita una bancarella presso piazza delle Erbe, dove si possono acquistare i pesci di cioccolato di alcuni laboratori della città, fino alla fine delle festività natalizie.
Al centro di piazza Dante, fa da cornice un bel Babbo Natale, che accoglie le letterine dei bambini che vorranno scrivere all’amatissimo nonno.

 

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE