Torna la XIII puntata di “Luce nuova sui fatti”

Scatta la tredicesima puntata ufficiale della quarta edizione di “Luce Nuova sui fatti”. Giovedì 11 gennaio alle 21, su TeleOrte (Dtt 77 Umbria, visibile anche nelle province di Viterbo e Rieti) e su La Voce Tv (Dtt 188 Lazio), con il format di approfondimento della trasmissione televisiva più vista della provincia di Viterbo che va in onda in tutto il Lazio e l’Umbria ed è visibile online in tutta Italia. A condurre Gaetano Alaimo. Opinionista fisso Stefano Stefanini.

La puntata avrà il titolo “Deposito Nazionale di scorie nucleari, la Tuscia dice no!” e sarà dedicata ad un approfondimento sull’ipotesi di realizzazione del Deposito in uno dei 22 siti nella provincia di Viterbo ufficializzati come idonei dalla Sogin per accogliere tutti i rifiuti nucleari derivanti dalla chiusura delle centrali ma anche quelli a media e bassa intensità come gli scarti sanitari ed ospedalieri.

Su questa delicato tema saranno intervistati il presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli; il geologo Antonio Menghini; i sindaci di Vasanello Igino Vestri, di Gallese Danilo Piersanti, di Vignanello Federico Grattarola ed il vicesindaco di Corchiano Pietro Piergentili. Sono tutti Comuni compresi nell’elenco dei siti idonei per accogliere la struttura nucleare.

Nel corso della puntata sarà intervistato l’ex sindaco di Viterbo Giovanni Arena sull’attualità politico-amministrative del territorio.

Torna lo spazio economico con il presidente di Confimprese Viterbo Gianfranco Piazzolla. Insieme ad esso “Missione bellezza” di Veronica Gezzi.

Lo spazio cultura e spettacolo sarà a cura di Arianna Cigni con uno speciale sul Natale a Roma ripercorrendo i più bei Alberi di Natale e presepi e con le interviste sulla commedia “Il testamento di Nosferatu” di Alessandro Iori.

Tornano anche le rubriche tematiche con “Impariamo a comunicare insieme” di Elena Sassara e “Onda d’arte” di Laura Principi.

Il format é settimanale con l’approfondimento di temi d’attualità, interviste in studio e rubriche tematiche. “Luce Nuova sui fatti” sarà visibile in tutto il Lazio e l’Umbria mediante le emittenti TeleOrte sul Dtt 77 Umbria e visibile anche nella province di Viterbo e Rieti e su La Voce Tv (Dtt 188 Lazio) e sono in essere contatti con Radio Roma Television (Dtt 14 Lazio e Dtt 222 Nazionale), con cui collabora già il direttore Gaetano Alaimo, per temi di approfondimento tratti da Luce Nuova sui fatti da proporre sull’emittente romana.

Ogni settimana scopriremo tutti i protagonisti della quarta edizione di “Luce Nuova sui fatti” che si preannuncia sempre più interessante!

Main partner della trasmissione sono il Centro per gli Studi Criminologici di Viterbo, la Confael di Viterbo (associazione sindacale autonoma dei lavoratori), Confimprese Viterbo e Veronica Gezzi Permanent Make up.

Vuoi partecipare come ospite o promuoverti su “Luce Nuova sui fatti”? Chiama il 340/9409572 o manda una mail a lucenuovasuifatti@gmail.com
Fb: https://www.facebook.com/lucenuovasuifatti

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE