I gialloblu vincono 3-2 sui neroazzurri in una partita al caldiopalma!
di ALESSANDRO PIERINI-
La Viterbese non muore mai!
All’Enrico Rocchi va in scena una partita ricca di emozioni e colpi di scena tra i gialloblu di Gardini ed i civitavecchiesi di Castagnari. I gialloblu vincono 3-2 e mantengono la speranza playoff, sempre a -7 dal Maccarese con 5 giornate da disputare.
Gardini conferma il 4-3-3 ed in attacco ci sono Nesta avanzato ala sinistra, Capuano punta e Fischetti ala destra; a centrocampo Fatati, Morasca e Maggese gestiscono il gioco; in difesa Ottaviani è il terzino sinistro, Ferretti è il destro mentre il duo Crocchianti-Filosa difende Santilli.
La gara parte malissimo per i colori gialloblu: retropassaggio di Ottaviani per Santilli, non c’è intesa e Gagliardi fa 0-1 dopo appena 1’ di gioco.
Per venti minuti la Viterbese fatica, ma poi reagisce, approccia la garbe gestisce il gioco, esponendosi ai contropiedi avversari.
Nesta è l’uomo più ispirato della formazione gialloblu ed al 35º c’è l’azione personale che porta Morasca a concludere in rete e pareggiare i conti!
Sì va al riposo sul risultato di 1-1.
Nella ripresa la falsa riga è la stessa: Viterbese in controllo della gara, ospiti volti più alla ripartenza.
I gialloblu si fanno trovare impreparati al 73º quando, da un lancio lungo per Vittorini sfuggito alla difesa, Avellini anticipa tutti e segna il nuovo vantaggio neroazzurro.
Da qui si scatenano i leoni gialloblu: prima Fischetti riporta tutto il partita al 75º con una botta potente e vincente da fuori area; poi al 78º Nesta irride mezza difesa ospite dalla fascia sinistra, crossa perfetto per il centro dell’area e Fatati di testa fa 3-2! Lo stadio Enrico Rocchi esplode completamente di gioia!
La gara si addormenta e non succede più nulla, salvo una conclusione di Giordano al 93º che poteva regalare il potenziale 4-2.
La Viterbese vince derby e scontro diretto con il Civitavecchia!
In classifica i gialloblu sono a quota 50 insieme a Aranova e Tivoli, a -2 dai neroazzurri di Castagnari ed a -7 dal Maccarese.
Serve un filotto di vittorie consecutive fino al termine della stagione per sperare nel secondo posto: prossimo step la trasferta a Roma contro la Luiss, in programma domenica prossima alle ore 11:00!
VITERBESE-CIVITAVECCHIA 3-2
1º Gagliardi (CI)
35º Morasca (VT)
73º Avellini (CI)
75º Fischetti (VT)
78º Fatati (VT)
—-
—-
Viterbese (4-3-3): Santilli (1ºst Vento); Ferretti, Crocchianti, Filosa, Ottaviani; Fatati, Morasca, Maggese (19ºst Pesce); Fischetti (41ºst Scozzari), Capuano (44ºst Giordano), Nesta
A disposizione: Gutierrez, Manca, Ruggiero, Guzman, Cardillo
Allenatore: Aldo Gardini
Civitavecchia Calcio 1920 (4-3-3): Romagnoli; Fatarella, Cerroni, Pica; Gagliardi (39ºst Rossetti), Canestrelli (6ºst Proietti), Luciani (26ºst Laurenti); Rei (15ºst Avellini), Di Vico, Vittorini
A disposizione: Miriello, Gervasoni, Astorelli, Serpente, Cesaroni
Allenatore: Massimo Castagnari
ARBITRO: Andrea Sambuchi di Tivoli
1° ASSISTENTE: Andrea Garcea di Roma1
2° ASSISTENTE: Simone Morlacchetti di Roma2
Ammonizioni: Cerroni (CI), Nesta (VT)
Espulsioni: –
Angoli: 7-3 per la Viterbese
Note: giornata primaverile e parzialmente nuvolosa; spettatori 700 circa