VITERBO – Domani, mercoledì 14, dalle ore 14 alle 19, e nella giornata di Ferragosto, dalle ore 10 alle 19, l’Ambufest e l’Ambufest pediatrico della Cittadella della salute di Viterbo saranno aperti alla cittadinanza assistita.
I due servizi, il primo rivolto alla popolazione adulta, il secondo alla popolazione da 0 a 14 anni, sono ambulatori di cure primarie al cui interno operano gli infermieri della Asl di Viterbo, i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta.
La particolarità di queste linee di attività sta nel fatto che si attivano tutti i weekend e in tutti i giorni festivi, offrendo una risposta adeguata e professionale e una presa in carico appropriata a numerosi bisogni, limitando molti accessi inappropriati ai Pronto soccorso, dove troppo spesso si verifica un affollamento ingiustificato di codici bianchi e verdi, che invece possono ricevere le prime cure e l’assistenza adeguata in questi presidi.
L’accesso agli Ambufest è libero, senza necessità di prenotazione. Tutte le ulteriori info si possono trovare sul portale aziendale della Asl di Viterbo, all’indirizzo https://asl.vt.it/ambufest-asl-viterbo.