Le previsioni meteo del weekend

VITERBO – Sabato. Nuvolosità irregolare al mattino ma con tempo asciutto. Instabilità in aumento nel pomeriggio con possibilità di piogge e acquazzoni sparsi. Più asciutto tra la sera e la notte ma sempre con nuvolosità in transito. Temperature comprese tra +7°C e +10°C.

Domenica. Tempo generalmente stabile nel corso della giornata con nuvolosità e schiarite sia al mattino che al pomeriggio. In serata ancora tempo asciutto con ampie spazi di sereno ovunque. Temperature comprese tra +7°C e +15°C.

Lazio

Sabato. Condizioni di tempo asciutto al mattino ma con molte nuvole su tutti i settori. Instabilità in aumento nel pomeriggio con possibilità di piogge e temporali sparsi, neve oltre i 1600 metri sui rilievi. Ancora fenomeni in serata specie sui settori centro-meridionali poi graduale miglioramento.

Domenica.  Giornata all’insegna del tempo asciutto su tutta la regione con nuvolosità alternata ad ampie schiarite sia al mattino che al pomeriggio. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con ampi spazi di sereno ovunque.

NAZIONALE
AL NORD

Al mattino molte nuvole in transito con piogge sparse e neve oltre i 1500-1600 metri su Alpi e Appennino settentrionale, più asciutto al Nord-Ovest. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo. In serata e in nottata tempo in miglioramento con cieli irregolarmente nuvolosi.

AL CENTRO

Al mattino nuvolosità irregolare con piogge e acquazzoni sparsi su Marche e Abruzzo e neve in Appennino oltre i 1500 metri, più asciutto altrove. Al pomeriggio instabilità in aumento con precipitazioni sparse, specie nelle zone interne. Quota neve in lieve rialzo. Tra la serata e la notte ancora piogge sparse sulle regioni adriatiche e residui fenomeni sul Basso Lazio e variabilità asciutta altrove. Neve oltre i 1500 metri.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino cieli in prevalenza coperti con tempo instabile e neve in Molise sopra i 1500 metri Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo. In serata e nottata ancora molte nuvole con piogge e temporali, specie sulle regioni ioniche.

Temperature minime stabili o in lieve rialzo; massime in rialzo al centro e sulla Sicilia, in lieve calo altrove.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE