Università Unimarconi

Presentato bando per tutela e recupero centri storici

L’assessore Pasquale Ciacciarelli: «Grazie a oltre 250 amministratori presenti, si conferma la sinergia con i territori»

ROMA – Presentato il Bando per la tutela e il recupero dei centri storici, che prevede una programmazione di 14 milioni di euro nel triennio. Questo permetterà di avviare un lavoro per la riqualificazione e la valorizzazione degli agglomerati storici laziali, grazie a interventi di riqualificazione, l’urbanizzazione primaria, il mantenimento dell’impianto urbano e la rivitalizzazione del patrimonio edilizio storico.

«Grazie agli oltre 250 amministratori presenti, confermiamo l’importante e necessaria sinergia in questi mesi con i Comuni del Lazio, che ci ha permesso di superare un distacco storico creato nel corso degli anni in materia urbanistica».

Lo ha dichiarato l’assessore all’Urbanistica, alle Politiche abitative, alle Case popolari e alle Politiche del Mare della Regione Lazio, Pasquale Ciacciarelli.

«Il bando conferma la volontà del Governo regionale di riqualificare, in modo concreto e programmato, le realtà storiche del nostro territorio, dando così una particolare attenzione ai Comuni sotto ai 5 mila abitanti, così da salvaguardare la loro identità culturale», ha spiegato l’assessore Pasquale Ciacciarelli.

«Ringrazio il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, il Capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Laura Cartaginese, il Coordinatore regionale della Lega, Davide Bordoni e il presidente della Commissione urbanistica della Regione Lazio, Laura Corrotti, per la loro attività e la proficua partecipazione all’evento», ha concluso l’assessore Pasquale Ciacciarelli.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE