Università Unimarconi

Stella Carni Viterbo Baseball under 15: ai play off scudetto

Si è concluso sabato scorso sul diamante viterbese “G. Massini”, il campionato regionale under 15 di baseball, che ha visto i viterbesi qualificarsi per il secondo anno consecutivo ai play off scudetto come vice campioni regionali.

Nell’ ultimo concentramento, la Stella Carni ha giocato contro il San Giacomo Nettuno, campione regionale 2024 e il Cali Roma. Al Viterbo bastava vincere una delle due partite per qualificarsi ai play off e i ragazzi non hanno fallito l’appuntamento.

1° incontro Stella Carni Viterbo 2- San Giacomo 8

Contro il forte San Giacomo, niente hanno potuto fare i ragazzi viterbesi, se non fare esperienza. Il San Giacomo ha dato una sterzata definitiva all’incontro al secondo inning quando, complici un paio di errori difensivi, hanno concesso 5 punti e poco hanno fatto i battitori viterbesi contro l’ ottimo lanciatore nettunese DE PETRIS. In attacco infatti si registrano soltanto due valide, una di EIGUCHI DI MARTINO Daniele e una di MAZZA Vittorio. Da sottolineare la buona prestazione dei due lanciatori schierati, MAZZA Alessio e STAVAGNA, che partita in partita si dimostrano sempre più sicuri sul monte.

2° incontro Cali Roma 0 Stella Carni Viterbo 14

Era la partita decisiva per centrare i play off e i viterbesi, consapevoli della posta in palio, partono subito forte segnando 4 punti nel primo inning, con valida di EIGUCHI DI MARTINO. Nel secondo attacco la Stella Carni segna altri 4 punti, grazie a un triplo di FORTUNATI.

Il lanciatore partente EIGUCHI DI MARTINO, nei tre inning lanciati non concede nulla ai battitori avversari, soltanto 3 valide, grazie anche a una splendida e attenta difesa, autore di due doppi giochi, non incassava punti. Nel 4° inning il Viterbo segnava ancora 5 punti con la valida di MAZZA Alessio. Buona la prova in difesa di MASTROCOLA Giorgia  e del rilievo FORTUNATI che nell’ultimo inning affrontava 3 battitori soltanto.

Il commento del manager FORTUNATI: “Abbiamo raggiunto per il secondo anno i play off scudetto, anche se quest’anno, essendo vice campioni regionali partiamo dai quarti di finale. Un obbiettivo che all’inizio di stagione sembrava molto lontano, ma che con il giocare le partite si è avvicinato sempre di più. Sabato scorso i ragazzi nella partita decisiva contro il Cali Roma, hanno dimostrato chiaramente di voler andare avanti non concedendo nulla agli avversari. In vista dei play off dobbiamo lavorare molto. In difesa siamo ancora troppo fallosi e non sempre continui in attacco. Comunque qualificarci per il secondo anno consecutivo ai play off scudetto non è stata cosa da poco considerando che della squadra dello scorso anno, campione regionale erano rimasti soltanto tre ragazzi, mentre gli altri provengono dagli under 12 e 14. Ora ci aspetta un piccolo periodo di riposo,poi il Torneo Viterbo 23-24-25 agosto e il 31 agosto i play off scudetto”

I PROTAGONISTI DI QUESTA SPLENDIDA CAVALCATA:

BARBERI Gabriele “Giocatore degli under 12, ha fatto le sue prime esperienze con “i grandi”, in attesa del prossimo anno, quando diventare un punto di riferimento per la squadra”

CABRERA GOMEZ Roniel “Ottimo interno,, è stato schierato anche come lanciatore, veloce sulle basi, Ha rubato 22 basi”

CUSI Giovanni Alfredo: “Esterno che con il passare del tempo è diventato affidabile e sicuro”

EIGUCHI DI MARTINO Daniele “Ottimo lanciatore, gioca interno, miglior media battuta quest’anno con 441, titolare anche con gli under 18 e la serie C”

FACCENDA Alyssa “Ha saltato la prima parte del campionato per un infortunio ma poi si è fatta sempre trovare pronta come esterno. Gioca anche con il Cali Roma nel campionato di serie B di Softball”

FORTUNATI Alessandro “Ha ricoperto i ruoli di interno, ricevitore e lanciatore, ottimo battitore, secondo in media battuta con 424, titolare come seconda base con gli under 18 e la serie C”

MASTROCOLA Giorgia “Da esterno è stata trasformata in seconda base, migliorandosi in battuta nell’ultima parte del campionato, anche lei gioca con il Cali Roma nel campionato di serie B di Softball”

MAZZA Alessio “Ottimo prima base e dopo il duro lavoro nelle ultime tre partite ha esordito sul monte di lancio con buoni risultati, anche lui gioca con l’under 18 e la serie C”

MAZZA Vittorio “Esterno, ha esordito in campionato in sordina, ma con il tempo ha iniziato a farsi valere sia in difesa che in battuta”

PIETRINI Samuele “Ricevitore, ha fatto parte della selezione regionale Lazio, categoria Junior, un punto fermo in difesa e solido in attacco”

STAVAGNA Gianmarco “Lanciatore, lo scorso anno, con gli under 14, ha dimostrato di avere tutte le qualità per diventare un grande lanciatore”

TORRI Daniele “Esterno veloce e preciso, battitore di potenza, all’occorrenza può anche giocare terza base”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE