Villa Lante, il consigliere Scardozzi: “La prossima settimana consegneranno i lavori alla ditta aggiudicatrice dell’appalto di manutenzione annuale dei giardini all’italiana per 250 mila euro”

VITERBO- Il consigliere comunale Antonio Scardozzi scrive sul suo profilo Facebook: “Come anticipato oggi ho avuto un proficuo incontro con la Dott.ssa Marina Cogotti direttrice di Villa Lante , la quale mi ha confermato che la prossima settimana consegneranno i lavori alla ditta che si è aggiudicata l’appalto di manutenzione annuale dei giardini all’italiana per €.250.000,00.
Inoltre c’è un ulteriore stanziamento di €. 300.000,00 , dei quali una piccola parte sarà programmata per i lavori di mappatura e sistemazione dell’impianto idrico delle fontane e la fetta più grossa alla sistemazione del parco esterno nel quale dovranno essere abbattute circa 120 piante malate e pericolose, sistemazione dei vialetti, create delle sedute, percorsi ginnici insomma un bel lavoro che dovrebbe partire a Settembre 2021.
Per quanto concerne il muro caduto su strada chiesuola è stato fatto il computo metrico della spesa ed il dipartimento dei LL.PP del Ministero ha chiesto il finanziamento, comunque per quanto concerne il varco dove sono entrati i cinghiali è stato chiuso e rafforzato.
Infine con il Ricovery Plan lo Stato ha chiesto all’Europa 300 milioni che dovrebbero essere stanziati per la sistemazione dei parchi e giardini di interesse nazionale e stanno lavorando per fare delle schede da presentare per tutto quanto necessario per VILLA LANTE.
Mi sento di ringraziare pubblicamente la Dott.ssa Cogotti per la Sua gentilezza e chiarezza nella spiegazione dei fatti anche perché si è resa disponibilissima appena la situazione Covid 19 migliorerà a fare degli eventi culturali e musicali di una certa rilevanza all’interno di Villa Lante cosa mai avvenuta con i suoi predecessori”.

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE