Università Unimarconi

Anche nel prossimo weekend, l’11° Sagra dei Maccaroni Canepinesi

CANEPINA (Viterbo) – Anche il prossimo fine settimana, torna l’11° Sagra dei Maccaroni Canepinesi (fieno di Canepina), dopo il successo dello scorso weekend.

Nei giorni 12-13-14 luglio sarà protagonista la pasta tipica di Canepina.

Organizzata da pro loco e comune di Canepina, la sagra celebra il piatto principe della tradizione culinaria del paese cimino, noto anche come fieno. Una pietanza unica nel contesto regionale, nonché pluripremiata, la cui preparazione avviene secondo antiche ricette e necessita di particolari attenzioni che la comunità locale da sempre rispetta e tramanda con precisione e orgoglio.

Quest’anno l’evento è arricchito dalla musica dal vivo che accompagna le serate, creando un’atmosfera coinvolgente e festosa. Venerdì 12 luglio sul palco Simone Sartini, sabato 13 Stefano Rapiti e domenica 14 Ludovico Leo. Lo stand gastronomico unico in piazzale I Maggio apre a cena alle 19,30, mentre lo spettacolo musicale inizia alle 21,30. La domenica lo stand è aperto anche a pranzo a partire dalle 12,30.

Da ricordare inoltre, sabato 13 luglio alle 19, il laboratorio di cucina con le massaie canepinesi, che mostreranno ai partecipanti come si realizzano i maccaroni.

In caso di maltempo, posti limitati all’interno della Cantina di Santa Corona.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE